ENPACL Assistant
Un assistant in grado di fornire ai propri collaboratori un accesso facile e intuitivo alla knowledge base e ai servizi di Enpacl.
DEA, Digital Enpacl Assistant, è stato realizzato utilizzando una suite di prodotti software per la gestione e l'analisi di documenti basato su due tecnologie chiave: modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e intelligenza artificiale (IA).
DEA offre le seguenti funzionalità:
- Ricerca semantica in linguaggio naturale: i collaboratori possono utilizzare un linguaggio naturale per cercare informazioni su Enpacl, ad esempio le procedure per la pensione, i contributi versati o gli eventi in programma.
- Summarization di documenti: DEA può generare automaticamente riassunti concisi e chiari di documenti Enpacl come i regolamenti o le circolari.
- Interazione conversazionale: i collaboratori possono interagire con DEA in modo naturale e intuitivo, ponendo domande e ricevendo risposte precise e pertinenti.
- Integrazione con altri sistemi: integrato con il sistema di gestione documentale di Enpacl, DEA consentente ai collaboratori di accedere direttamente ai documenti di loro interesse.
- Tool di aiuto alla composizione: DEA è in grado di fornire una serie di Tool che assistono e facilitano una serie di operazioni di routine, dalla scrittura di e-mail all’estrapolazione di informazioni da documenti di grandi dimensioni.
DEA mostra dunque come le tecnologie di intelligenza artificiale e di elaborazione del linguaggio naturale possano essere utilizzate per migliorare l'accesso alle informazioni e la produttività dei collaboratori.
Vedi anche
Brevia
Il framework opensource realizzato da Atlas per lo sviluppo e l’integrazione di applicazioni che utilizzano modelli di Intelligenza Artificiale (LLM)
MASAF
Sistema di analisi documentale basato su intelligenza artificiale generativa per il Masaf, Ministero dell‘Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste