Mille passi attraverso Roma

Sette incontri, sette appuntamenti con la cultura per parlare di Roma. All’interno della bellissima area in cui è riemerso l’Aqua Virgo – il solo acquedotto romano perfettamente funzionante – al piano sotterraneo dello store Rinascente di via del Tritone, centinaia di persone hanno partecipato a questi incontri ideati e realizzati da Atlas. 

Costruiti come un ideale itinerario che, partendo dallo storico ritrovamento al centro della città, permettesse di conoscere la Roma del passato, da quello antico al rinascimentale e al Barocco via via fino alle trasformazioni dell’oggi.

I Mille passi del titolo richiamano tutti i possibili “viaggi” che, facendo perno dal nuovissimo store del più antico marchio italiano del grande commercio, del fashion e dello stile, permettono di raggiungere luoghi straordinari. Nel corso degli appuntamenti archeologi, storici dell’arte, antichisti, architetti, scrittori, filosofi dell’estetica hanno dialogato con il pubblico costruendo un racconto dell’antico e di Roma ma sempre in relazione col presente e con la percezione di se che ha la città eterna.

Una iniziativa di successo – voluta da Rinascente – che arricchisce uno store facendolo diventare anche un luogo di cultura, in un punto di interesse artistico per tutta la città e per le migliaia di turisti che la attraversano ogni giorno. 

Una iniziativa che ha visto sinora solo la sua “prima puntata”…

CONTATTACI

Scopri le altre case history