Chi siamo

Intrecciare dati, competenze, guardare al consolidamento del brand con strumenti che mettono insieme comunicazione e eventi, capacità di narrazione e di lettura dei mutamenti. Sono questi gli strumenti che sono nella “cassetta degli attrezzi” di Atlas che vanno però visti nel loro insieme e nelle loro potenziali interazioni e non come comparti chiusi e competenze separate. D’altra parte ogni settore realmente innovativo è caratterizzato da saperi molto specifici e dalla capacità di metterli in relazione e di ibridarli.

Le nostre esperienze di lavoro hanno questa caratteristica: in ciascuna si può identificare una prevalenza (talvolta della comunicazione, tal altra dell’analisi dei dati o della produzione di eventi culturali) ma in tutti i casi il lavoro mette insieme e fa interagire le diverse specializzazioni con l’obiettivo di fornire al cliente – pubblico o privato che sia – tutti gli elementi per raggiungere gli obiettivi indicati dal rafforzamento del marchio alla migliore identificazione tra brand e territorio all’interno di cui opera, accrescere la propria penetrazione sul mercato, evitare ed affrontare crisi ed elementi negativi esterni, misurare e valutare i risultati delle proprie iniziative al fine di rafforzarne l’efficacia, adottare strategie comunicative sui media tradizionali che su quelli web e sui social in grado di accrescere gli elementi positivi.

Lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo con marchi top nei rispettivi settori, con amministrazioni pubbliche particolarmente dinamiche, con associazioni imprenditoriali.

Lo abbiamo fatto sempre guardando innanzitutto agli obiettivi e gli interessi dei nostri clienti: sono loro in primo piano. 

CONTATTACI

CASE HISTORY

Sono state attivate negli anni collaborazioni con alcuni dei grandi player del settore per il supporto alle attività, la data analysis, la gestione della comunicazione, la consulenza istituzionale, il marketing culturale e sportivo e per la gamificazione dei processi educativi e lavorativi.

  • Unione Petrolifera
    Trimestrale Muoversi

  • Maker Faire Sport

  • Mille passi attraverso Roma

  • Videogiochi, una passione da grandi

  • GamEduFin

  • Internazionali di Tennis